GUARDA LAREGISTRAZIONE
Peri-implantiti e gli Impianti Bicon
Per ovviare alla necessità di ricorrere alla Chirurgia Preimplantare recentemente da vari autori è stata proposta la possibilità di riabilitare tali selle atrofiche tramite l’utilizzo degli impianti “corti” cioè impianti di lunghezza inferiore agli 8-mm.
Ma la pratica clinica e la Letteratura ci stanno dimostrando che anche questi impianti nei pazienti parodontali possono andare incontro a complicanze biologiche e a peri-implantite. In questi casi, le terapie per il trattamento della peri-implantite possono dare gli stessi risultati che danno sugli impianti di lunghezza maggiore?
Il Prof. Giorgio Lombardo, nel corso del webinar presenterà la sua personale esperienza nel trattamento delle peri-implantiti attorno agli Impianti Bicon, con particolare riguardo verso le peculiari possibiltà terapeutiche che questa tipologia di impianti offre al clinico anche nei casi che sembrerebbero compromessi.
L’incontro è completamente gratuito e accessibile a tutti i professionisti del settore, e si svolgerà Mercoldì 16 Settembre, ore 19:30, sulla piattaforma di video conferenza Zoom.
Relatore del Webinar
Prof. Giorgio Lombardo
Nato a Verona il 28 settembre 1961. Nel 1986 si laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Verona con il massimo dei voti e la lode. Nel 1989 si specializza in Odontostomatologia. Dal 2002 è Professore Associato presso l’Università degli Studi di Verona, incaricato dell’insegnamento di “Parodontologia e Implantologia” nel Corso di Laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria, nel Corso di Laurea in Igiene Dentale e nella Scuola di Specialità in Chirurgia Maxillo Facciale .
Dal 2003 è coordinatore del Master di II° livello e del Corso di Perfezionamento annuale in Parodontologia.
Relatore a congressi nazionali e internazionali ed autore di numerose pubblicazioni su riviste nazionali ed internazionali.
Svolge attività clinica e di ricerca presso la Sezione di Chirurgia Maxillo-Facciale e Odontoiatria del Dipartimento di Scienze Chirurgiche, Odontostomatologiche e Materno Infantili dell’Università degli Studi di Verona, diretta dal Prof. P.F. Nocini