Salvaguardia dei tessuti molli perimplantari ai fini estetici e funzionali, stabilità impianto-moncone. Transmucoso ad altezze variabili.
Nel corso di questo secondo incontro parleremo di uno degli obiettivi principali nell’implantologia: la stabilità nel tempo dei risultati ottenuti. La salvaguardia delle ampiezze biologiche, sfruttando le caratteristiche geometriche e la meccanica di un sistema implantare quali: stabilità tra moncone ed impianto, moncone con transmucoso ad altezze variabili, è la chiave del successo e riduce al minimo le problematiche perimplantari. Il tutto sotto la guida di protocolli adeguati.
Relatore del Webinar
Dott Stefano Carelli
Laureato nell’89 in Odontoiatria e protesi Dentaria con lode, presso l’Università degli studi di Roma “La Sapienza”.
Ha conseguito un Master di perfezionamento post-universitario in odontostomatologia ed implantologia, presso il “Centro Ricerche e studi post-universitari” Parlamento Europeo in Roma 1996-1998.
È operatore chirurgico dell’Unità Operativa di Odontostomatologia speciale, per paziente critico e portatore di Handicap presso il Presidio Ospedaliero “G. Iannelli” di Cetraro (CS) 2001-2007. Corresponsabile del servizio in odontoiatria speciale Day Surgery Ospedale Israelitico di Roma 2005-2008.
Ha conseguito un perfezionamento in chirurgia implantare presso “Implant Dentistry centre” Bicon Institute Boston 2003. Ha partecipato al Bicon International Forum presso Bicon Institute Boston 2008.
È istruttore clinico e referente di impianti dentali Bicon dal 97.
Ha partecipato come relatore in Italia e all’estero con pubblicazioni in campo implanto-protesico.
Dal 2011 al 2012 è docente nel Master “Implantoprotesi e Chirurgia Orale” presso Università degli Studi di Bari.
Ed è docente dal 2011 nel Master “Riabilitazioni Orali Comlpesse” presso Università degli Studi di Catania Facoltà di Medicina e Chirurgia.