Bicon Webinar - BICON ITALIA
Bicon WEBINAR

Bicon Webinar

In questo momento di difficoltà, vogliamo condividere con tutti i nostri utilizzatori e con i professionisti del settore odontoiatrico,  alcuni contenuti utili direttamente dal Mondo Bicon. Abbiamo così organizzato i Bicon Webinars! 

Tre incontri completamente gratuiti, che si terranno live sulla piattaforma di video-conference Zoom, nel corso dei quali approfondiremo la conoscenza del nostro sistema di impianti Bicon e i perché di quasi 35 anni di successi clinici.

Prepara il tu pc e segnati queste date!

1° BICON WEBINAR
MARTEDI 21 APRILE
ORE 16:00

Titolo
35 anni di affidabilità e unicità dell’impianto corto con la storia piu’ lunga

Abstract
Aspetti clinici e considerazioni biologiche dell’impianto corto con la più grande versatilità chirurgica comprovata da 35 anni di uso clinico

Relatore
Dott. Giuseppe Carbonaro

Zoom Room
Collegati al webinar seguendo questo link
https://zoom.us/j/93630091461


2°BICON WEBINAR
MERCOLEDì 22 APRILE 2020
ORE 16:00

Titolo
Salvaguardia dei tessuti molli perimplantari ai fini estetici e funzionali. Stabilità impianto-moncone. Transmucoso ad altezze variabili.

Abstract
Uno degli obiettivi principali nell’implantologia è dato dalla stabilità nel tempo dei risultati ottenuti. La salvaguardia delle ampiezze biologiche, sfruttando le caratteristiche geometriche e meccanica di un sistema implantare quali  stabilità tra moncone ed impianto, moncone con transmucoso ad altezze variabili, è la chiave del successo, e riduce al minimo le problematiche perimplantari. Il tutto sotto la guida di protocolli adeguati.

Relatore
Dott. Stefano Carelli

Zoom Room
Collegati al webinar seguendo questo link
https://zoom.us/j/93814890782

 

3°BICON WEBINAR
GIOVEDì 23 APRILE 2020
ORE 16:00

Titolo
Short Implant e Chirurgia Maxillofacciale: Il Ruolo della Chirurgia Avanzata

Abstract
Quali sono le tecniche di chirurgia avanzata realmente necessarie? Cosa può essere considerato un overtreatment? I risultati della ricerca e i dati clinici sugli short implant permettono di trasformare la maggior parte dei pazienti complessi con atrofie totali o settoriali in semplici interventi ambulatoriali, che dopo adeguato training tutti gli odontoiatri possono eseguire. Alla base è indispensabile la conoscenza dei principi biologici che aiutano ad identificare correttamente le tecniche chirurgiche avanzate necessarie in relazione all’utilizzo degli short implant.

Relatore
Prof. Andrea Cicconetti

Zoom Room
Collegati al webinar seguendo questo link
https://zoom.us/j/93661467821

Theme: bicon by pinlab.