Bicon Webinar - BICON ITALIA
Bicon WEBINAR

Bicon Webinar

Il nostro Direttore Clinico, Prof. Mauro Maricola, ci ha scirtto da Cartagena per accompagnare con una lettera, i Bicon Webinar attualmente in corso ed introdurre i prossimi due appuntamenti in programma il 29 e 30 Aprile!

La lettera

“Care colleghe, cari colleghi,
vi invio il mio saluto dall’altra parte del mondo. Il lockdown mondiale mi ha costretto di rimanere a Cartagena, lontano dai mie cari e lontano da voi. Ad ogni modo, considerata la situazione di ognuno di noi, stiamo riscoprendo nuovi e antichi valori che forse avevamo un po’ accantonato per mancanza di tempo.

Uno di questi valori è legato al nostro aggiornamento professionale. Discutere con altri colleghi, confrontarsi su l’una o l’altra terapia, ricevere suggerimenti e/o correzioni da parte di altri professionisti, dovrebbe essere parte del nostro obbligo deontologico nei confronti dei pazienti.

È per questo che a partire dalla terza settimana di Aprile abbiamo dato inizio i nostri Bicon Webinar, conferenze online di approfondimento, indirizzate ai nostri utilizzatori ma anche a tutti quei professionisti interessati ad approfondire la conoscenza del nostro sistema di impianti.

Desidero cogliere l’occasione per ringraziare i nostri opinion leader italiani che hanno avviato la prima sessione di Bicon Webinar, in ordine:

il Dottor Giuseppe Carbonaro, che si è collegato direttamente da Catania e i ha raccontato le sue origini, l’originalità e le numerose innovazioni e risultati clinici a lungo termine, del sistema bicon. (Bicon Webinar 21-04-2020) . Il Dottor Stefano Carelli che si è collegato da Roma e ci ha ricordato dell’importanza dell’ampiezza biologica che acquista un maggior valore con l’utilizzo di un sistema implantare capace di offrire una doppia platform switch. (Bicon Webinar 22-04-2020) . Il Professor Andrea Cicconetti, in collegamento da Roma, ci ha illustrato i limiti delle tecniche chirurgiche rigenerative e la possibilità di ovviare a molte di esse usando impianti con caratteristiche specifiche nel loro design e nelle loro performance. (Bicon Webinar 23-04-2020)

Nei prossimi giorni, il 29 e 30 Aprile seguiranno altri due interessanti webinar ai quali vi invito ad iscrivervi. In ordine:

Il Professor Giorgio Lombardo ci parlerà da Verona delle implicazioni cliniche che possono avere gli impianti inseriti in pazienti parodontalmente compromessi e come si può ovviare ai difetti estetici intorno a degli impianti inseriti nelle zone antero/superiori. (Bicon Webinar 29_04_2020) . Ed infine, il nostro maestro tecnico Paolo Perpetuini ci illustrerà tutti i passaggi di laboratorio essenziali e neccessari per raggiungere dei risultati implanto/protesici soddisfacenti per i nostri pazienti ed i loro terapeuti. (Bicon Webinar 30-04-2020)

Seguiranno Webinar su temi specifici che potranno essere decisi dai nostri utilizzatori tramite un semplice questionario che invieremo alla fine della prima sessione dei Webinar e ci piacerebbe dare la possibilità ad alcuni dei nostri utilizzatori di esprimersi su un loro caso durante una nuova sessione di Webinar.

Con la speranza che questo periodo possa essere di utile riflessione per ognuno di voi e a tutta l’umanità per ritrovarci tra alcuni mesi in un mondo migliore.

Affettuosi saluti.
Prof.Dr. Mauro Marincola
Clinical Director Bicon Dental Implants
mmarincola@bicon.com

 

Theme: bicon by pinlab.